Urania 0965 - Direttiva Primaria by Harris Moore

Urania 0965 - Direttiva Primaria by Harris Moore

autore:Harris Moore [Moore, Harris]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
editore: Mondadori
pubblicato: 2013-12-08T23:00:00+00:00


15

Banyon non riuscì a fermarsi a lungo in plancia. Poteva lasciare momentaneamente il comando a Lawson, capace e fidato, e fare un'ispezione.

Non riusciva a star fermo. Ispezionò tutta la nave, con le orecchie tese nel timore di sentir suonare la sirena, poi andò in cabina a fumare un sigaro, passeggiando avanti e indietro, irrequieto. Se dovevano venire, perché non si muovevano? Forse Slater si era sbagliato. Forse lo avevano ingannato apposta. Ma se così era... perché?

Chi diavolo erano, poi? Forse si trattava di un enorme "bluff" da parte loro. Se non avevano astronavi... no, avevano manomesso i reattori. Erano potenti, molto potenti.

Non riusciva a connettere chiaramente... Pensieri strani si imponevano con forza nella sua mente... e doveva fare continui sforzi per scacciarli.

Aveva troppe preoccupazioni, ecco cos'era. Banyon temeva di essere sull'orlo di un collasso. Andò a guardarsi allo specchio. Gli parve di avere una faccia normale, anche se un po' pallida, ma gli occhi erano limpidi, la mascella ferma, non aveva tic, né altri segni evidenti di tensione... salvo un lieve tremito alle mani, di tanto in tanto. Ma era un sintomo che poteva nascondere facilmente.

Quello che invece non avrebbe potuto continuare a nascondere ancora per molto, era la cometa. Ormai tutti ne parlavano, a bordo. Era già visibile, e costituiva uno spettacolo fantastico. Ancora un giorno, e l'equipaggio avrebbe saputo che l'orbita della cometa era in collisione con quella del pianeta. E allora cosa sarebbe successo? La disciplina sarebbe stata abbastanza salda da evitare disordini? Banyon sospirò. Temeva il peggio.

Lasciò la cabina e risalì in plancia.

Lawson, vedendolo, scosse la testa. Ancora niente.

Banyan fece il giro degli schermi. Tutti gli operatori erano all'erta, ma gli strumenti non avevano ancora segnalato niente di nuovo. Nessun estraneo si avvicinava. Banyon andò a mettersi accanto a Lawson, davanti allo schermo panoramico. Brevi raffiche di vento sollevavano la sabbia grigia e la gettavano contro gli alberi di pietra. Le onde sempre più alte si frangevano sul litorale, e il mare era cosparso di spuma. Ma nessuno si avvicinava con l'intenzione di smantellare la nave...

— L'attesa è la cosa peggiore — disse Lawson.

Banyon annuì. E Lawson non sapeva tutto! Ancora un'ora, aveva detto Nolan. Banyon guardò l'orologio. Parte di quell'ora era passata. Fra poco avrebbero saputo se i razzi funzionavano. No, non doveva dire "se": dovevano funzionare!

— Saranno pronti fra poco più di un quarto d'ora — disse a Lawson, che non ebbe bisogno di chiedere "cosa" sarebbe stato pronto.

Nelle viscere del pianeta era pronta un'enorme piattaforma che venne sistemata al di sotto dell'isola artificiale. L'elaborazione e l'attuazione dei progetti avveniva pressoché contemporaneamente.

La piattaforma sarebbe risalita fino a mettersi al livello dell'astronave, ne avrebbe retto l'enorme peso, e poi si sarebbe riabbassata, portandola con sé nell'interno del pianeta.

Gary Slater, che aveva ancora due ore di libertà prima del suo prossimo turno, era intento a sorseggiare un caffè nella sala comune. Il messaggio trasmesso da Banyon aveva reso di dominio pubblico la parte da lui sostenuta in quella misteriosa circostanza. Le congratulazioni, le manate sulla schiena,



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8847)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7931)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7430)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7145)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6511)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5754)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4571)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4375)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3884)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3706)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3624)
I Possessori by John Christopher(3506)
L'Entità by Frank De Felitta(3464)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3339)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3306)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3258)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3218)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3197)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3181)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3141)